Mission

Antropostudio è un progetto interdisciplinare dove Antropologia, Ecologia ed Outdoor si incontrano per dar vita ad esperienze formative e cammini di consapevolezza indimenticabili.

La nostra missione ideologica negli anni si è sviluppata  attraverso la formazione, creazione ed approfondimento di attività didattiche ed esperienziali atte alla crescita e alla costruzione culturale e interiore dell’individuo attraverso l'esplorazione dell'archetipo Uomo/ Natura.

I nostri percorsi prevalentemente in Natura riconosciuti come un vero e proprio Protocollo Formativo in AntropoEcologia  sono rivolti alla crescita della persona  e si articolano attraverso il principio fondamentale dell’ essere e dell’esperire, per poter quotidianamente riscoprire il proprio livello di autenticità e consapevolezza sul piano filosofico e pratico.

Tali principi sono attuabili ed auspicabili soltanto attraverso la pratica pura dell’individuo e dell’esistere attraverso la ricerca, l’apprendimento, la condivisione, la collettività, la voglia di rischiare, mettersi a confronto, e armonicamente vivere.

Le nostre attività fanno parte di programmi specifici progettati per le diverse età ed esigenze, ad esse possono aderire i singoli e realtà collettive che siano esse scolastiche o aziendali.

Con le nostre proposte formative che si articolano attraverso corsi, incontri e cammini di consapevolezza poniamo al centro delle nostre attività il rapporto  fra Natura e Cultura come un vero e proprio Passaggio Iniziatico per la crescita e lo sviluppo  di ogni persona, cercando di trasmettere ai molti, saperi e valori che possano far sopravvivere l’uomo con il rispetto e l’equilibrio con le proprie radici e l’ambiente, valori mai stati così attuali in un’epoca in cui la riscoperta sembra diventare l’unica risorsa per un possibile divenire.