IL CERVO, Cammino Antropologico – fra Etnografia ed Etologia

Il Cervo

TREKKING ANTROPOLOGICO

Fra Etnografia ed Etologia

Un breve racconto video di na giornata di grandi emozioni, accompagnata  dal Bramito del grande mammifero che riecheggiava fra le verdi faggete ed i costoni rocciosi, solo al tramonto questo meraviglioso animale si è mostrato ai nostri occhi in tutta la sua selvaggia bellezza.

Durante il cammino abbiamo discusso molto ed ho avuto il piacere di raccontare la storia antropologica di questo animale attraverso il mito, la religione, il rito e la leggenda, esiste un legame quasi inscindibile fra l'etologia di questo animale e il suo immenso valore simbolico ed archetipico che l'uomo gli ha sempre attribuito.

Ogni volta ripercorrere questi monti e raccontare questo glorioso passato vernacolare che ancora scorre nella nostra cultura, nel nostro istinto è sempre per me una grande emozione.

Ringrazio come sempre tutti i partecipanti che per ore seguendo i miei passi e la mia voce hanno avuto il desiderio ed il coraggio di vivere insieme questa esperienza di grande condivisione e confronto, alla scoperta di una natura ed un passato spesso considerati troppo distanti da comprendere e raggiungere.